Il mio sito personale

Questo il sito personale che uso per esporre le foto mie e della mia terra d'origine.

 

  • Salve sono Fabrizio!



    Sono nato nel 'lontano' 1965 e risiedo in un piccolo paesino dell'entroterra salentino: Caprarica di Lecce.

    Gli amici dicono di me che sono una persona solare e disponibile, sempre pronto ad aiutare, supportare, consolare...

    I miei pregi? L'ottimismo che cerco di trasmettere nelle persone che mi circondano e la dinamicità che mi contraddistingue, che mi tiene costantemente in movimento, che  mi spinge a impegnarmi in attività sempre nuove, sempre diverse, sempre esaltanti.

    I miei difetti?...Non credo di averne... Scherzo! Credo di essere molto testardo, caratteristica questa che può essere sia un pregio, perchè mi permette di portare e termine e di rendere perfette le cose che mi prefiggo di realizzare, sia un difetto, quando mi fa perdere un sacco di tempo perchè 'impasto e rimpasto fino a quando la torta non viene come dico io!'.

    La mia passione più grande è la fotografia, che, per alcuni anni, ho praticato a livello professionale, mentre attualmente svolgo amatorialmente. Quando esco porto sempre con me la mia macchina fotografica, una fotocamera digitale Olympus E-520, e ne approfitto per fotografare i tanti monumenti, gli scorci di natura e di costa, il mare e gli altri splendidi paesaggi di cui il salento è ricco.
    Le località che adoro di più? Otranto e Gallipoli, per la diversità del territorio, la varietà dei colori che caratterizzano gli ambienti, la bellezza e la naturalezza dei luoghi.

    Il mio hobby principale è la programmazione in ASP, un linguaggio che ho imparato tutto da solo, senza seguire nessun corso.
    Il mio primo contatto con il mondo dell'informatica l'ho avuto nel 1999, quando decisi di acquistare il mio primo personal computer...da lì un interesse crescente mi ha spinto a seguire prima, un corso per la patente europea del computer, e poi ad informarmi, a studiare, ad interessarmi, a tenermi aggiornato su una vasta gamma di programmi e sulle novità che il mercato del web mette a mia disposizione.

    Nel 2013, per motivi personali, ho considerata chiusa la mia esperienza con il mondo del turismo e dei siti dedicati alle vacanze nel Salento. Pensavo di dedicarmi al mio riposo e al mio relax, quando ecco che nell’Aprile del 2014 ricevo la telefonata di Vincenzo Corona, editore di leccenews24.it, che mi chiede di collaborare per rilanciare l’importante portale di informazione del Salento che ha bisogno di una nuova veste in chiave ‘social’ e soprattutto di una più performante organizzazione Seo.

    Ci penso su per qualche settimana, poi decido che è ancora presto per pensare soltanto al mare e alla campagna; certe sfide riescono ancora a motivarmi e ad entusiasmarmi. Così è da circa un anno che mi occupo di uno dei siti internet più importanti del territorio, a stretto contato con la redazione, la rete commerciale ed il nucleo storico degli editori, per ottimizzare in chiave seo gli output dell’informazione relativi a politica, cronaca, attualità, sport, cultura e spettacoli, eventi, economia, moda, enogastronomia, musica e turismo in territorio come il Salento che non smette mai di stupire per la sua voglia di emergere e di essere vissuto..